L’azienda Linea ATC grazie al progetto CSR nel Mondo della Comunicazione si è aggiudicata il terzo premio per la categoria Acquisti Etici e Sostenibili con la motivazione:
Buona applicazione di un progetto CSR nel settore Agenzie di Comunicazione
A consegnare il premio per questa categoria: Marco De Simone, Principal di Avanzi.
A ritirare il premio: Donatello Occhibianco, General Manager di Linea ATC
Il progetto presentato prevede un percorso pluriennale con inizio nel 2015 e fine prevista per il 2019 (piano quinquennale). Si fonda su un pilastro fondamentale: avere tutte (o quasi esclusivamente) risorse dipendenti e non free lance.
Su questo principio, nel 2015, il Gruppo Linea ha deciso di fare un assessment sul sito specializzato EcoVadis, guidato da un team di oltre 280 persone di 32 nazionalità diverse, con l’obiettivo di fare la differenza nella promozione di pratiche sociali e ambientali positive tra le imprese di tutto il mondo, sfruttando l’influenza delle catene logistiche globali.
EcoVadis valuta i fornitori mediante un sistema denominato CSR Rating Mathodology basata su 7 principi:
- Evidence based;
- Industry sector country and size matter;
- Diversification of sources;
- Technology is a must;
- Assessment by international CSR experts;
- Traceability & Trasparency;
- Excellence through continuous improvement.
Seguendo questo modello Linea ATC ha previsto di ricoprire 4 pilastri della CSR:
- Environment;
- Social;
- Ethics;
- Sustainable Procurement.
Per tornare all’elenco completo dei vincitori, Clicca QUI>>