Il Presidente di Ifma Italia e Vicepresidente di Assistal, Marco Decio è stato eletto nuovo Presidente di Csit – Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici – per il prossimo quadriennio.

È una nomina che riempie Ifma Italia di grande orgoglio e soddisfazione, non solo per la carica rivestita da Decio all’interno dell’Associazione, ma anche perché segna il riconoscimento dell’importanza del Facility Management in Italia, una disciplina che ha sempre interpretato la gestione dei servizi in un’ottica di costante ricerca dell’innovazione.
L’elezione è avvenuta ieri a Roma nell’ambito dell’Assemblea dei Soci di Csit, la Federazione che in Confindustria rappresenta 30 Associazioni di Categoria e le 40 Sezioni Territoriali, istituite presso le Unioni Provinciali di Confindustria.Un settore che conta oltre 960mila imprese, 2.300mila addetti (di cui il 56% dipendenti) e ben 274 miliardi di euro di fatturato.
«Ringrazio i miei colleghi per il prestigioso incarico che accolgo con piacere e forte senso di responsabilità», ha affermato Marco Decio. «È mia intenzione proseguire, con il supporto di tutta la squadra, il lavoro sin qui svolto e sviluppare nuove iniziative e collaborazioni volte allo sviluppo dei settori rappresentati da Csit. In sinergia con il Sistema Confindustria daremo ulteriore slancio alla Federazione, impegnata da anni su temi di primaria importanza per il rilancio del Sistema Paese come sviluppo dell’Impresa, internazionalizzazione, digitalizzazione e consolidamento di una proficua partnership con la Pubblica Amministrazione».