SynerTrade, azienda leader di soluzioni digitali per il Procurement, raggiunge gli obiettivi nel primo semestre 2019 e vede l’Italia come Country a maggior crescita all’interno dell’organizzazione.

Synertrade conferma e rafforza la sua crescita: nel primo semestre del 2019 l’azienda ha raggiunto e superato l’obiettivo di budget, mantenendo salde le previsioni di crescita del 20% anno su anno. I risultati si riflettono anche negli esiti strepitosi in termini di EBITDA, che si attestano intorno ad un +30% complessivo rispetto al budget.

L’Italia si distingue come country a maggior crescita all’interno dell’organizzazione grazie alla fiducia di numerosi nuovi clienti dall’inizio dell’anno, e conferma il trend, iniziato nel 2017, di posizionamento del proprio target nelle “Top Tier Company” Italiane (tra i nuovi clienti sono infatti presenti aziende sopra i 5MLD€ di fatturato).

Questo risultato straordinario è il riconoscimento del lavoro di ascolto delle esigenze dei clienti e di innovazione continua realizzato dalla nostra squadra di professionisti, che permette oggi a Synertrade Italia di affermare la propria leadership in termini di guida nella roadmap di prodotto. Ci ha portati inoltre a guadagnare la fiducia ed entrare a pieno titolo in settori di mercato nuovi, come la Moda e le Costruzioni, spesso presidiati da altri competitor.

commenta Sergio Perego, Country Manager SynerTrade Italy

La soluzione Synertrade si caratterizza da una proposta unica, grazie ad un prodotto completo, facile da usare, modulare e forte di un’organizzazione che sfrutta sinergie di prodotto a livello internazionale, permettendo al contempo alle singole Country ampie flessibilità di sviluppo e personalizzazione per venire incontro alle specifiche esigenze dei clienti. Le aree di adozione della soluzione si estendono sempre più al P2P, e alla gestione degli acquisti diretti.

Il modello di sviluppo, basato anche sulla definizione di partnership strategiche che possano garantire il massimo della competenza in alcuni settori, si conferma anche per il 2019, con l’incremento delle attività supportate da partner sia di Tecnologia, ad esempio su nuovi ambiti quali la RPA, che di System Integration, per potenziare le capacità di delivery in contesti global. Non mancano inoltre nuove alleanze in ambito consulenza, per arricchire l’offerta in termini di supporto all’adozione della piattaforma e di erogazione di servizi a valori aggiunto.