La Digital Transformation porta vantaggi ormai conclamati al processo di procurement, dall’incremento della governance, alla riduzione del rischio, da una migliore gestione della compliance alla riduzione di costi e tempi che – stando ad una recente pubblicazione di The Hackett Group – può arrivare fino al 30%.
Ciò nonostante l’evoluzione digitale non è ancora così diffusa nelle aziende italiane, soprattutto di media dimensione. Quali sono le “leve” su cui spingere per promuovere l’innovazione? E quali le criticità da superare? Paradossalmente non sono pochi i casi di fallimento di progetti di Procurement Digital Transformation causati da un eccesso di dati”. Il problema non è trovare i dati, ma selezionare e correlare quelli che servono per rispondere alle specifiche esigenze. Ovvero riuscire a passare da Big Data a Dato Utile… Quali suggerimenti per procedere in tal senso?
Sono questi alcuni degli argomenti su cui si è sviluppato l’intervento di Andrea Mitrovich, Business Director BravoSolution, al convegno Procurement 2017, organizzato da Global Symposium. Una intervista al relatore offre un approfondimento in merito.