Ogni mattina, quando sorge il sole, un CPO si sveglia e sa che dovrà fronteggiare… il caos.
Perché in ufficio, ogni giorno è un giorno di ordinaria follia. Tira un respiro profondo, siede alla propria scrivania, impugna la cornetta del telefono, digita numeri – che ormai conosce a memoria -, allaccia le cinture e si prepara alle richieste più assurde.
Nessuno di noi è pronto ad affrontare la “follia in ufficio”. Nessuna scuola, corso di laurea o master ti prepara a gestire i contrattempi e le urgenze sul posto di lavoro.
Quante volte qualcuno di voi ha pensato tra sé e sé: “Potrei pubblicare un libro con tutto quello che ho visto al lavoro…” e invece, il più delle volte, un’esperienza folle finisce in un gruppo whatsapp, viene confidata a un collega o spifferata durante una chiacchiera da bar. Magari utilizzando le tipiche frasi: “Sai cos’è successo a mio cugino?…” oppure “Ho letto che in Perù una volta…” oppure “Da qualche parte ho visto uno che…” e invece è proprio a voi che è successo!
Ecco perché, con ironia, abbiamo voluto scongiurare le difficoltà di quelle situazioni impossibili e talvolta assurde, che in fondo, tutti voi avete vissuto almeno una volta.
Così come tutti voi vi siete trovati di fronte alla “follia d’ufficio” che irrompe nella nostra quotidianità anche nei momenti più tranquilli. Proprio come un cambio di scenografia sul palco di un teatro, dove in men che non si dica costumisti, truccatori e sceneggiatori, si scagliano verso gli attori cambiandone i vestiti, il trucco, il ruolo.
Questo è quello che è successo ai CPO protagonisti della serie “The Procurement” alle prese con imprevisti all’apparenza ingestibili… ma si sa, grazie alla Community di The Procurement nulla è impossibile!
In sei episodi, la serie “The Procurement” vi racconterà “storie di vita” rocambolesche e divertenti dove le pretese di un personaggio misterioso, rappresentante eclettico di diverse e mutevoli funzioni aziendali, metteranno a dura prova le capacità di problem solving dei nostri CPO.
Vi chiederete se sono esperienze realmente accadute. Può darsi, ma ciò che c’è di reale è che la Community può venirvi in soccorso! Come?
Presto lo scoprirete in questa serie in onda in esclusiva sui nostri canali, ogni settimana, con due nuovi episodi di “ordinaria follia”.
Perché ogni mattina, quando sorge il sole, un CPO si sveglia e sa che dovrà affrontare…
“Come dici? Un team building in Amazzonia…”
Stiamo scherzando? Forse.