Siamo lieti di presentare la 3° tappa del Wine Tour 2024, il 27 giugno a Bologna.

Durante l’evento i partecipanti hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino una grande realtà internazionale come Ducati ed esplorare la sostenibilità come leva competitiva fondamentale per le aziende di qualsiasi settore e dimensione in grado di generare vantaggi significativi in termini di posizionamento sul mercato, riduzione dei costi e innovazione.

PROGRAMMA

L’evento inizierà giovedì alle 10.00 con un caffè di benvenuto, seguito dal tour guidato della fabbrica Ducati, dove vengono progettate, assemblate e spedite le moto Ducati in tutto il mondo. Successivamente visiteremo il museo, concepito per narrare la storia dell’azienda attraverso la ricostruzione dei momenti più significativi che hanno portato la Ducati a diventare un marchio leggendario

Dopo il pranzo, ospitato all’interno dell’Auditorium Ducati, intorno alle 14.30 ci trasferiremo presso la sede bolognese di PwC Italy, un edificio storico emblema dello stile del primo Novecento, all’interno del “quadrilatero”, nel cuore della città.

A partire dalle 15.30 inizieranno gli interventi di ISS, PwC, e Micasas, seguiti dalla degustazione e dal cocktail finale intorno alle 20.00.

 


AGENDA

27 GIUGNO

10.00 – Accredito e welcome coffee

—–

11.00 –  Tour della fabbrica Ducati

—–

12.00 – Visita al Museo Ducati

—–

13.00 – Lunch (Auditorium Ducati)

—–

14.30 Trasferimento in PwC Italy, Bologna

—–

15.30 Interventi di ISS, PwC e Micasas:

1. Il futuro del procurement in una supply chain sostenibile

2. Sostenibilità come leva competitiva: un ponte tra piccole e grandi imprese

3. Sostenibilità e gestione del procurement nel facility management: sfide e strategie in un contesto multinazionale applicato al locale
—–
18.00 Degustazione vini del territorio
—–
20.00 Cocktail

 


 

LA CANTINA

La missione di Agrivar di Palazzo di Varignana è produrre vini italiani di qualità che raccontino la forza, l’identità e le caratteristiche del territorio italiano. Nel territorio di Varignana sono presenti genetiche autoctone, molto solide e con una profondità storica risalente agli antichi romani e non solo. La tenuta e la cantina da cui i vini provengono sono situati sul particolarissimo territorio delle colline di Varignana, a pochi km da Bologna, consegnando al pubblico caratteristiche profumi, sapori e sfumature.

 

I vini selezionati per la degustazione

  • Metodo classico blanc de noirs
  • Chardonnay DOC
  • Pinot Nero IGT

INFO UTILI | COME RAGGIUNGERCI

  • FABBRICA E MUSEO DUCATI: Via Antonio Cavalieri Ducati 3, Bologna –  Scopri qui come arrivare in auto dalla stazione ferroviaria. Per chi arriva in auto è presente un parcheggio pubblico poco distante
  • PwC ITALY: Via Farini 12, Bologna – Per chi arriva in auto, 3 opzioni di parcheggio:

Fuori dalla ZTL
– Parcheggio libero: STAVECO SUI VIALI, 10 minuti a piedi dalla sede di PwC

Dentro la ZTL, permesso retroattivo
– GARAGE DEL COMMERCIO
– GARAGE FARINI AUTOSYSTEM

 


HOTEL CONSIGLIATI

Gli ospiti che decideranno di continuare questo viaggio tra sapori, tradizione e innovazione, potranno pernottare presso una delle seguenti strutture della zona:

 


Powered by

In collaborazione con

 


 

La partecipazione è riservata ai responsabili Acquisti. I posti sono limitati e soggetti a conferma

EVENTO CONCLUSO