About us

WHO - Chi è The Procurement.

The Procurement è il nuovo punto di riferimento per il settore degli acquisti e degli approvvigionamenti. Nasce nell’ottobre 2015 per rispondere all’esigenza del mercato d’avere una voce che sappia cogliere, presentare, trattare e confrontare tutti gli elementi salienti di questa professione, in campo nazionale e internazionale.

WHAT - Che cosa fa, quale ruolo riveste.

 

 

 

      The Procurement vuol essere un polo d’informazione, di formazione e di networking:

  • Informa attraverso il suo portale sempre aggiornato e con la rivista d’approfondimento.
  • Promuove il know how professionale tramite momenti formativi perlopiù sotto forma di webinar, ma anche frontali e diretti.
  • Stimola le attività di networking organizzando incontri periodici in cui il confronto non sia solo virtuale ma concreto, reale: e il rapporto da persona a persona è tutta un’altra cosa.

 

 

I SERVIZI:

 

The Procurement Magazine

Magazine trimestrale, in versione digitale e cartacea. Alla stesura degli articoli sono chiamati a collaborare manager, esperti, accademici, membri della community, interpellati sugli ultimi trend del mondo degli Acquisti. Scopri il piano editoriale 2020…>>  

Congressi

L’anno di The Procurement si distingue per la realizzazione di congressi volti a declinare il ruolo del Procurement su varie tematiche, dalla Sostenibilità al Finance, dall’Innovation alla Logistica. Questi appuntamenti favoriscono la crescita professionale e lo scambio di esperienze, attraverso il confronto e la condivisione. Scopri il palinsesto eventi 2020…>>  

The Procurement Awards

I The Procurement Awards si sono affermati come il riconoscimento più ambito dalla funzione Procurement di medie e grandi aziende. Ogni anno premiamo le aziende che si distinguono per le pratiche di eccellenza in ambito Acquisti e grazie al coinvolgimento di un crescente numero di partecipanti, alla qualità dei progetti proposti e ad una giuria composta dai CPO di alcune delle maggiori realtà industriali presenti in Italia, gli Awards stanno accrescendo il proprio prestigio e di conseguenza quello dei suoi partecipanti.  

theprocurement.it

Far parte della nostra Community consente di consultare tutti i materiali relativi ai congressi: slide, video, speciali post evento con interviste e pubbliredazionali, dirette streaming/podcast, articoli, white paper e webinar, direttamente dal proprio device preferito, e la pubblicazione sul sito di news e comunicati stampa riguardanti la vostra azienda.  

Studi e ricerche

Per rispondere in modo puntuale alle esigenze dei dipartimenti di procurement, supply chain e logistica, The Procurement promuove, attraverso il coinvolgimento diretto della propria community e con l’ausilio di università, società di consulenza, ong, approfondimenti riguardanti diverse tematiche per arrivare a formulare utili benchmark.  

Think Tank

Workshop tematici dedicati ai professionisti del Procurement. I risultati di questi percorsi vengono poi raccontati dagli stessi partecipanti in occasione del Procurement R-Evolution Congress e raccolti in un white paper.  

 

Il tuo collegamento con il mondo del procurement e della supply chain

 

registrati