Who – Presentiamoci
The Procurement è il nuovo punto di riferimento per il settore degli acquisti e degli approvvigionamenti. Nasce nell’ottobre 2015 per rispondere all’esigenza del mercato d’avere una voce che sappia cogliere, presentare, trattare e confrontare tutti gli elementi salienti di questa professione, in campo nazionale e internazionale.
Dal 2021 siamo diventati Società Benefit con lo scopo rinnovato di promuovere la crescita professionale e la visibilità del ruolo procurement attraverso le nostre iniziative.
What – Che ruolo riveste
The Procurement vuol essere un polo d’informazione, di formazione e di networking:
- Informa attraverso il suo portale sempre aggiornato e con la rivista d’approfondimento.
- Promuove il know how professionale tramite momenti formativi perlopiù sotto forma di webinar, ma anche frontali e diretti.
- Stimola le attività di networking organizzando incontri periodici in cui il confronto non sia solo virtuale ma concreto, reale: e il rapporto da persona a persona è tutta un’altra cosa.
I servizi:
The Procurement Magazine
Magazine trimestrale, in versione digitale e cartacea.
Alla stesura degli articoli sono chiamati a collaborare manager, esperti, accademici, membri della community, interpellati sugli ultimi trend del mondo degli Acquisti.
Scopri il piano editoriale 2023…>>
Congressi
L’anno di The Procurement si distingue per la realizzazione di congressi volti a declinare il ruolo del Procurement su varie tematiche, dalla Sostenibilità al Finance, dall’Innovation alla Logistica. Questi appuntamenti favoriscono la crescita professionale e lo scambio di esperienze, attraverso il confronto e la condivisione.
Scopri le nostre iniziative…>>
The Procurement Awards
I The Procurement Awards si sono affermati come il riconoscimento più ambito dalla funzione Procurement di medie e grandi aziende.
Ogni anno premiamo le aziende che si distinguono per le pratiche di eccellenza in ambito Acquisti e grazie al coinvolgimento di un crescente numero di partecipanti, alla qualità dei progetti proposti e ad una giuria composta dai CPO di alcune delle maggiori realtà industriali presenti in Italia, gli Awards stanno accrescendo il proprio prestigio e di conseguenza quello dei suoi partecipanti.
theprocurement.it
Far parte della nostra Community consente di consultare tutti i materiali relativi ai congressi: slide, video, speciali post evento con interviste e pubbliredazionali, dirette streaming/podcast, articoli, white paper e webinar, direttamente dal proprio device preferito, e la pubblicazione sul sito di news e comunicati stampa riguardanti la vostra azienda.
Studi e ricerche
Per rispondere in modo puntuale alle esigenze dei dipartimenti di procurement, supply chain e logistica, The Procurement promuove, attraverso il coinvolgimento diretto della propria community e con l’ausilio di università, società di consulenza, ong, approfondimenti riguardanti diverse tematiche per arrivare a formulare utili benchmark.
Think Tank
Workshop tematici dedicati ai professionisti del Procurement. I risultati di questi percorsi vengono poi raccontati dagli stessi partecipanti in occasione del Procurement R-Evolution Congress e raccolti in un white paper.
Il tuo collegamento con il mondo
del procurement e della supply chain