Posted On 5 giugno 2018 By In Anthology With 141 Views

Meet Up Bologna – I relatori

immagine enrico vigano - Copia

Enrico Viganò, Fondatore di FinDynamic, esperto in operazioni di finanza straordinaria e private equity. Significativa esperienza internazionale in finanza sia in Europa che in Medio Oriente dove ha ricoperto importanti incarichi manageriali e di consulenza presso prestigiose società.

In un mercato competitivo l’utilizzo di tutte le risorse disponibili è indispensabile. Il Dynamic Discounting è uno strumento innovativo di SCF che genera ottimi risultati non solo finanziari ma di efficienza sia nelle aziende che lo adottano che nelle loro filiere, in particolare quando le funzioni Acquisti e Finanza lavorano in sintonia e con lo stesso obiettivo.

EnricoCamerinelli_High Res 2014(1)

Enrico CamerinelliSr. Research Analyst Aite Group, opera nella ricerca e consulenza strategica per l’area del Supply Chain Management e Supply Chain Finance. È stato anche pre-sales marketing manager in J.D. Edwards, una società di soluzioni ERP, e prima ha operato nell’industria in qualità di Supply Chain Manager e Direttore di stabilimento di aziende del settore meccanico, in particolare automotive. È co-fondatore della community NdT (Il naso di Tommaso).
Nel suo intervento, riporterà i risultati di una ricerca condotta presso i responsabili Acquisti che stanno traguardando nuove soluzioni ed approcci per dimostrare il valore apportato in azienda. Alcune conferme che risultano dai dati della ricerca forniranno utili spunti da mettere subito in pratica.
Immagine Fogliata Ivan

 Ivan Fogliata, Executive Partner InFinance: analista finanziario e formatore. Laureato con lode presso l’Università Bocconi ha avviato la sua attività di insegnamento in SDA Bocconi ed in Università Cà Foscari. Ha collaborato con Eni Corporate University, la fondazione CUOA, Unicredit Academy, ABI Formazione. Dottore Commercialista è anche CEO di FSA, società specializzata nella consulenza in finanza d’impresa.È Executive Partner di inFinance, società specializzata nella formazione manageriale, si occupa della direzione scientifica del master in corporate finance. È membro del CdA di Alto Adige Banca S.p.a./Südtirol Bank AG ed è membro del CdA e Comitato Esecutivo di BCC del Garda. Autore di numerose pubblicazioni edite da www.dirittobancario.it ed inFinance, è coautore dei libri Il profitto è un’opinione. La cassa è un fatto ed in Dare od in Avere?

 

Ivan Fogliata, Executive Partner di Infinance, illustrerà un business case di un importante cliente del Retail, dove sono state risolte tre problematiche:

– Redditività della liquidità

– Relazioni tra funzione acquisti e finanza

– Efficenza della filiera

Lascia un commento