Posted On 24 Febbraio 2021 By In Eventi, Eventi The Procurement, Video, Webinar With 883 Views

TP Webinar on demand | La rivoluzione del picking tra automazione e digitalizzazione

Per visualizzare la sezione webinar è necessario essere abbonati.

Webinar Icam

La crescente complessità della domanda e la diffusione del paradigma dell’omnicanalità stanno profondamente modificando gli scenari produttivi e distributivi globali.

In un mercato che chiede velocità, adattabilità e riduzione dei costi, la logistica di magazzino è perennemente sotto pressione: evadere un ordine in tempi brevi, senza errori e al costo più basso è essenziale per i profitti e per la reputazione aziendale.

I sistemi logistici tradizionalmente utilizzati risultano inidonei a rispondere alle caratteristiche e dinamiche proprie dei nuovi flussi logistici.

L’automazione e la digitalizzazione dei processi di picking rappresentano una tappa obbligata per le aziende, siano esse di produzione o distribuzione. Il picking, difatti, è il processo che assorbe la maggior quantità dei costi operativi e che influisce significativamente sul livello di servizio ai clienti, in termini di accuratezza e velocità.

Per rispondere alle nuove sfide, i magazzini verticali multi-colonna SILO di ICAM, integrati con innovativi sistemi di smart vision, pick-to-light o cobot rappresentano la soluzione ideale per automatizzare e ottimizzare i processi di approvvigionamento della produzione e di preparazione degli ordini, abbattendo drasticamente errori, costi e lead time.

 

Speaker:

speaker webinar icam

 

Guarda il webinar on demand, rendi intelligenti i tuoi magazzini.

A chi è rivolto?

Alle funzioni procurement, supply chain, logistica e operations.

 

Il video del webinar è riservato esclusivamente agli iscritti alla Community.

Scopri i vantaggi e come entrare a far parte della Community di The Procurement!

Se sei iscritto alla Community effettua il log-in per visualizzare i contenuti.


Read More