Oggi i CPO sono chiamati a ricoprire un ruolo sempre più strategico all’interno dell’azienda e per farlo hanno bisogno di strumenti che li aiutino a tenere dritta la barra del timone della funzione acquisti. Digitalizzare i processi del procurement e non solo, consente di avere la massima trasparenza e tracciabilità dei processi, massimizzarne l’efficienza e ridurre i costi.

In questo incontro Altea IN hapresentato Docsweb, la piattaforma di Process & Document Management e Automation di SB Italia che consente di gestire i processi digitalmente riducendo tempi e costi e massimizzando la trasparenza e tracciabilità delle attività.

Durante l’evento sono stati presentati alcuni casi di successo di aziende che grazie a Docsweb sono oggi in grado di monitorare le performance dei fornitori, avere un tracking puntuale delle negoziazioni e gestire in maniera semplice e automatica i workflow approvativi anche attraverso l’utilizzo di portali, App e E-mail Push.

Nello specifico, abbiamo discusso il caso di successo di SAES Getters S.p.A. che ha adottato la piattaforma Docsweb per rivoluzionare i processi di procurement, attraverso la completa digitalizzazione di tutto l’ufficio acquisti.

SAES Getters S.p.A. ha implementato, inoltre grazie a Docsweb, un sistema di digitalizzazione dei quaderni di laboratorio per gestire documenti e contenuti processati quotidianamente dall’azienda, per favorire la salvaguardia del know how, migliorare la fluidità dell’informazione e la capacità di condivisione.

 

I relatori:

GALLERY

EVENTO CONSLUSO